REGOLAMENTO CONCORSO "DANILO VENTURINI"
“CaroTeatro per la grafica”

Articolo 1
L’Associazione Culturale “Piccola Ribalta” in occasione della n. …. Rassegna di teatro “CaroTeatro”, istituisce, per l’anno …….. , il concorso “CaroTeatro” per la grafica , con lo scopo di promuovere le realizzazioni, le opere, i progetti che meglio potranno veicolare la manifestazione a livello pubblicitario.

Articolo 2
Possono concorrere solo gli alunni dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali e Turistici e della pubblicità “Virginio Bonifazi” di Civitanova Marche Alta – ad indirizzo grafico pubblicitario delle classi ………… .

Articolo 3
Il lavoro che verrà premiato è articolato come segue:
a – realizzazione di un manifesto 100x70;
b – realizzazione di una locandina 50x35;

Articolo 4
Il manifesto e la locandina dovranno contenere i seguenti elementi:
1 – il logo della manifestazione: CaroTeatro (fornito dalla Piccola Ribalta);
2 – gli sponsor;
3 – gli enti organizzatori e patrocinatori;
4 – i titoli delle opere teatrali e le compagnie che le rappresentano (leggibili bene);
5 – la data di inizio e fine della rassegna;
6 – le date e gli orari degli spettacoli (con caratteri leggibili )
7 – i riferimenti per la campagna abbonamenti e il servizio biglietteria;
8 – saranno presi in considerazioni lavori realizzati in bicromia o in quadricomia;
9 – colore della carta: bianca patinata da 200/250 gr., sistema di stampa “Offset”;
10 – nome e cognome del progettista (nome della scuola e del corso frequentato).

Articolo 5
Le opere saranno valutate da una commissione di esperti nominata dall’Associazione Culturale “Piccola Ribalta”. La Giuria a suo insindacabile giudizio assegnerà i premi ai migliori lavori in concorso. La seduta della Commissione verrà verbalizzata. La Commissione esaminatrice si riserva di affidare all’Associazione Culturale Piccola Ribalta la realizzazione della pubblicità della Rassegna Teatrale qualora non si riscontrassero proposte grafiche degne di merito.

Articolo 6
La migliore realizzazione grafica verrà stampata a carico della Piccola Ribalta ed usata come mezzo pubblicitario per la rassegna “Caro Teatro”, promossa attraverso una conferenza stampa, l’affissione nelle pubbliche vie di Civitanova Marche, l’inserimento nel sito della Piccola Ribalta e altri mezzi di diffusione che saranno ritenuti utili dall’organizzazione. Ai primi due classificati verrà dato un premio.

Articolo 7
Tutti gli elaborati saranno ritirati da un responsabile dell’Associazione Culturale “Piccola Ribalta” entro e non oltre il giorno … di giugno ……..

Articolo 8
Il partecipante si dichiara, fin dal momento della sua iscrizione, responsabile personalmente in caso di citazione in giudizio per un’eventuale violazione dei diritti d’autore. Il partecipante autorizza l’Associazione Culturale “Piccola Ribalta” ad avviare, anche in collaborazione con altri soggetti, iniziative tese sia alla pubblicazione, divulgazione e comunicazione a terzi di tutte le informazioni contenute nei lavori candidati al premio.

Articolo 9
Per informazioni rivolgersi alla segreteria Organizzativa dell’Associazione Culturale “Piccola Ribalta” via Ariosto 35 tel.0733.811133 o al responsabile organizzativo Luigi Ciucci tel. 348.6512577.

Copyright 2014 CaroTeatro.it All Rights Reserved. Per informazioni e prenotazioni contattare il (+39) 339.7911162 oppure info@caroteatro.it